Rapid Produzione

LA NUOVA
GAMMA TORAB DRENAGGIO

Qualità, tecnologia ed elevata
resistenza meccanica
d G4X
Torab

GHISA SFEROIDALE

La soluzione migliore per la realizzazione di prodotti di drenaggio resistenti, leggeri e funzionali.

Torab è una delle aziende di riferimento per la progettazione, fabbricazione e distribuzione di manufatti in ghisa sferoidale.  Il connubio perfetto tra esperienza e qualità ha infatti permesso una rapida affermazione dell’azienda sul suolo nazionale.

Tutta la produzione della serie drenaggio è realizzata in ghisa sferoidale GJS grado 500-7. La scelta di questo materiale è volta a garantire un’ottima qualità e la miglior tecnologia dei prodotti. Si tratta di un materiale che offre un’elevata resistenza meccanica unita ad una buona elasticità, motivo per cui è attualmente una delle soluzioni più diffuse nei dispositivi di coronamento e chiusura dei pozzetti stradali e nella componentistica per la distribuzione delle acque.

La ricerca, lo sviluppo e la progettazione dei prodotti è seguita dal nostro ufficio tecnico di Pechino che si occupa anche di svolgere i controlli di qualità in produzione e sui prodotti finiti. Questo ci consente di essere all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecniche innovative e in grado di soddisfare eventuali richieste del cliente con la realizzazione di prodotti specifici su richiesta.

La produzione della gamma dei prodotti in ghisa avviene in linea automatica, garantendo quindi una qualità costante e una maggiore precisione nelle fusioni. Inoltre, sottoponiamo periodicamente la nostra produzione al controllo di un ente terzo accreditato che certifica e garantisce la conformità dei prodotti stessi alla normativa vigente (EN 124-2:2015) e la loro classe di appartenenza.

Classi di carico

Le sei classi dei dispositivi di chiusura

Le classi di carico sono A15, B125, C250, D400, E600 ED F900.
La classe appropriata dei dispositivi di coronamento e di chiusura da utilizzare varia a seconda del luogo di impiego.
I vari luoghi di impiego sono stati suddivisi in gruppi numerati da 1 a 6.
Un’indicazione relativa a quale classe di dispositivo di coronamento o di chiusura dovrebbe essere utilizzata viene descritta per ciascun gruppo. La scelta della classe appropriata ricade sotto la responsabilità del progettista. Se esiste un dubbio, è il caso di scegliere la classe superiore.

Classe A 15

Zone che possono essere utilizzate esclusivamente da pedoni e ciclisti.

01

Classe B 125

Marciapiedi, zone pedonali ed assimilabili, aree di sosta e parcheggi multipiano per automobili

02

Classe 250

Per dispositivi di coronamento dei pozzetti di raccolta installati nella zona dei canaletti di scolo lungo il bordo dei marciapiedi che, misurata partendo dal bordo, si estenda per 0,5 m al massimo nella carreggiata e per 0,2 m al massimo sul marciapiede.

03

Classe D 400

Carreggiate di strade (comprese le vie pedonali), banchine transitabili e aree di sosta, per tutti i tipi di veicoli stradali

04

Classe E 600

Aree soggette a forti carichi per asse, per esempio pavimentazioni di porti e aeroporti

05

Classe F 900

Aree soggette a carichi per asse particolarmente elevati, per esempio pavimentazioni di aeroporti

06

Per informazioni di carattere tecnico o commerciale, puoi contattarci tramite i seguenti recapiti o compilando il modulo nella pagina Contatti.

SEDE OPERATIVA ED AMMINISTRATIVA

Via Passo di Napoleone, 874 A - Volargne (VR)
+39 045 72 35 201 +39 045 82 40 051
info@torab.com torab@pec.it